PRODOTTI DELLA CUCINA LIGURE

PESTO ALLA GENOVESE D.O.P.

Vasetto in vetro da 180g ℮ (peso lordo 330g ~)

 

Il Pesto Genovese D.o.p. , realizzato come vuole la tradizionale ricetta ligure, è ideale per condire trofie, gnocchi e trenette ; un vasetto da 180g ℮ è sufficiente per la preparazione di primi piatti per 4 persone .


Caratteristiche: Salsa dal colore verde intenso; consistenza densa ed omogenea; profumo delicato ma persistente di basilico fresco di prima qualità, aglio e formaggio; saporito al palato, leggermente piccante ma attenuato nel momento in cui si usa per condimento.

Ingredienti principali: Basilico Genovese D.O.P.; Olio Extravergine di Oliva prodotto in Italia spremuto a freddo 28%; Parmigiano Reggiano D.O.P.;  Pinoli italiani; Pecorino D.O.P.;


Conservare in luogo fresco; una volta aperta la confezione conservare il prodotto completamente coperto di olio e in frigorifero; consumare preferibilmente entro 3.o giorno dall’apertura del vasetto

 

"CONSIGLI DELLO CHEF:   al momento dell'uso aggiungere uno o due cucchiai di olio extra vergine di oliva Segestro,  mescolare e condire la pietanza a caldo.

Ottimo anche spalmato sulle tartine, da antipasto o aperitivo, da preparare però al momento del consumo..."